8 ERRORI DA NON FARE DURANTE LO SHAMPOO
1.Non fare lo shampoo tutti i giorni Un errore molto comune è quello di credere che più si lavano i capelli, più questi siano puliti. Al contario l'uso frequente dello shampoo li porta a sporcarsi più facilmente. Oltre a renderli più deboli e più soggetti alla caduta
2.Non basare la scelta dello shampoo sul suo prezzo La salute dei tuoi capelli non può essere messa in seondo piano. Spesso scegliero lo shampoo che sullo scaffale del supermercato ha il prezzo più basso non è un'opzione molto saggia. Un prodotto scadente potrebbe danneggiare i nostri capelli. Fatti consigliare dal parrucchiere il prodotto più adatto al tuo tipo di capello
3.Non strofinare troppo i capelli Massaggiare i capelli non significa strofinare insistentemente la cute. Quando li lavi evita di strofinarli tra loro, il rischio è quello di spezzarli.
4.Non applicare lo shampoo a partire dal centro della testa Il centro della testa è il suo punto più delicato. Per evitare di stressare eccessivamente la cute, con il rischio di perdere i capelli, comincia ad applicare lo shampoo da dietro la testa e a seguire sulle altre zone.
5.Applica lo shampoo su capelli completamente bagnati Non basta che i capelli siano umidi, devono essere completamente bagnati prima di poter applicare lo shampoo. Cosa succede altrimenti? I capelli non si laveranno bene e una volta asciutti risulteranno ancora sporchi.
6.Non usare acqua troppo calda L'acqua calda favorisce l'assorbimento dello shampoo e della maschera tra i capelli, ma prima di fonarli è necessario richiudere le squame. Per questo sarebbe meglio che l'ultima passata di shampoo venisse risciacquata con l'acqua fredda.
7.Risciacqua abbondantemente Riasciacquare abbondantemente i capelli non solo ti garantisce di eliminare tutti i residui di shampoo, evitando così di trovarli ancora unti una volta asciutti. L'acqua aiuta inoltre a eliminare le impurità e lo sporco, se usata in abbondanza garantisce dunque una pulizia più a lungo.
8.Non applicare il balsamo dalla radice Applicando il balsamo a partire dalla radice si ottiene il controproducente risultato di appesantire il capello. Il consiglio dunque è di metterlo solo sulle punte o a partire da metà lughezza: in questo modo la nostra chioma si sporcherà meno facilmente